Cacciatori di Rinoceronti

Io credo che l’amore vero, autentico crei una tregua dalla morte. La vigliaccheria deriva dal non amare o dall’amare male, che è la stessa cosa. E quando un uomo vero che è  coraggioso e guarda la morte dritta in faccia come certi cacciatori di rinoceronti o come Belmonte che è davvero coraggioso è perchè ama con sufficiente passione da fugare la morte dalla sua mente, finchè lei torna, come fa con tutti. E allora bisogna di nuovo far bene l’amore. Devi pensarci.” (Midnight in Paris)

2 pensieri su “Cacciatori di Rinoceronti

    • Idem. Però per com’era impostata la scena penso si riferisse più che altro al fare l’amore con la persona che ami. Il che invece ci sta. Lo devo ancora vedere Midnight in Paris, ce l’ho sul pc e ho beccato la scena mentre controllavo il file. Mi sto comportando come se dovessi partorire domani, mi sto guardando tutti i film di questo mondo e sto leggendo un sacco di libri (il lavoro sta calando per via delle ferie in questo periodo) con la prospettiva che poi non avrò più tempo 😀 Sono ottimista!

Rispondi

