Grazie

Grazie Lombardia. Spero che scoppiate tutti quanti.

Se avessimo votato nel 2011 non staremmo qui a parlarne.

Non posso credere che l’abbiano votato ancora.

Mi vergogno di essere italiana.

Annunci

7 pensieri su “Grazie

  1. nel Lazio è andata un po’ meglio, nonostante il 30 (trenta) per cento a Storace.. ma del resto che pretendevamo, qui, là, ovunque.. mi pare una osservazione condivisa in rete che si ha il governo che si merita, anche se la cose disturba quelli che non se lo meriterebbero… Ma non dispero, non finisce qui!! Ciao Nathalie 🙂

    • Ieri un mio collega mi ha detto una cosa che condivido in pieno: “Perchè non avrebbero dovuto votare Berlusconi? Perchè è un ladro e un puttaniere? Si sapeva! Si è sempre saputo, evidentemente per molti non era un problema. Il Pd ha sbagliato a pensare che non lo avrebbero votato più per i casi successi prima”.
      Secondo me oltre a costruirsi un impero, si è costruito una cultura… in 20 anni grazie alle sue televisioni ha detto all’Italia cosa preferire, quale tipo di donna desiderare, quali sono i comportamenti legittimi che si possono tollerare.
      Si è costruito il consenso, avvalorandolo con tutta una cultura, il berlusconismo di cui tanto si parla ed è inevitabile che lo votino.
      Non è un fatto di merito, cioè se gli italiani se lo meritano o no, è una sommatoria di cose: di scuole che sono peggiorate e di una cultura che si è sostituita ad un’altra. Il berlusconismo riempie un vuoto culturale e non solo perchè è più appetibile, ma anche perchè è semplice, si mangia in fretta e senza bisogno di masticare.

      http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/02/20/de-mauro-analfabetismo-di-ritorno-ecco-perche-italiani-votano-con-pancia/221887/

      Il Pd ha incentrato la campagna elettorale sul niente, la destra ha fatto campagna elettorale sulla serietà. Berlusconi offriva tette e culi. Alla fine cosa era più facile da capire?
      E un’altra conclusione a cui sono giunta è che la sinistra è autoreferenziale. il PdL prende il 30% eppure io non conosco nessuno che lo voti e a questo punto mi devo rendere conto del fatto che non è che Berlusconi che si compra i voti della ‘ndragheta, perchè a me sembrano tutti di sinistra. Il fatto è che io con persone che votano Berlusconi non ci parlo, perchè hanno valori diversi dai miei. E quello che ha sbagliato la sinistra è stato questo: essere snob come me e parlare solo alle persone che la pensano come me, dicendo a persone come me cose che a me piacciono. Ma non ha mai pensato ad essere allettante per le persone che non hanno interesse per la politica, con la gente che di politica non sa nulla il Pd non ci parla ed è il motivo per cui Berlusconi e Grillo sono mille anni avanti: perchè lo hanno capito prima.

      • Io la conosco la gente che vota Berlusconi, un po’ si vergogna, come ci si vergogna di buttare la cartaccia per terra, come ci si vergogna di mettersi le dita nel naso. Cioè, non è che lo facciamo tutti, ma in fondo, conosci qualcuno che lo fa (e lo ammette)?

        Pure io quando sentivo chiedere “ma chi cazzo l’ha votato a ‘sto “epiteto a caso” di B.?” non sentivo nessuno rispondere “io” (anche se c’è chi se ne vanta), però se me ne stavo in disparte, vedevo quelli che stavano in silenzio, si schernivano, si nascondevano e magari quello della fatidica domanda aveva votato Forza Italia alle provinciali, perché doveva avere un favore da…

        Non che la sinistra non faccia favori a scopo elettorale, ovviamente, era per fare un esempio.

        Ora, quello che mi dice che vota Berlusconi, lo fa perché non ci sono alternative, il Pd e Grillo non sono alternative, come per te non è un’alternativa il Pdl e il Grillo di cui sopra, cosa c’è di logico? Non lo so, a parte che c’è ancora la credenza che la sinistra sia il comunismo, e quelli che votano a destra non hanno ancora superato la cosa, perché il Pd da il voto agli immigrati, il Pdl c’ha la lega che lo impedisce (a dire il vero la storia ci confuta su questo). Poi Berlusconi leva l’Imu, come aumentò la pensione minima a 1000 euro e come ha tolto l’ici sulla prima casa, che poi, se in pensione non c’andiamo più perché i soldi delle pensioni li hanno gestiti come cazzo pareva a loro, se all’asilo comunale tuo figlio non ce lo mandi perché l’asilo chiude, che il municipio non ha più le entrate dell’ici e mo son cazzi, beh se succedono ‘sti danni collaterali mica è colpa di Berlusconi, è colpa di quelli prima di lui, che non hanno mai fatto un cazzo, che dormono e non capiscono una beata, perché B. è imprenditore, e pure se è ladro, tanto rubano tutti, almeno lui fa mangiare anche noi.

        Comunque ci sono varie ricerche che dicono che votare a destra o sinistra non è una scelta totalmente ragionata, ad esempio ti cito:

        http://www.newsfood.com/q/b0b4c7a4/voti-destra-o-sinistra-in-ogni-caso-decide-il-cervello/

        che è un po’ come dire che se è uno è coglione (coglione di desrta o sinistra, i coglioni son sempre 2) non è colpa sua, bisogna compiatirlo.

        p.s. Non faccio “dichiarazioni di voto”, ho litigato con troppi amici a causa delle nostre convinzioni politiche e non abbiamo mai cambiato idea sputandoci in faccia e picchiandoci selvaggiamente, perciò, sono per “vivi e lascia vivere”, comunque non vorrei che qualcuno pensasse che condivido quello che ho scritto sopra sui pro del voto a destra, sono cose che ho sentito dire.

        p.p.s. Per destra intendo centro destra, per sinistra centro sinistra, non venitemi a fare la precisazione, lo so che adesso siam tutti moderati.

    • Ti prego, sono piemontese, i miei compaesani hanno eletto Cota candidato con le firme di Pippo e Topolino. Qui in Toscana dicono di essere tutti rossi e sono i liberisti peggiori, hanno più fantasia loro con i contratti che il carnevale di Rio.
      Niente campanili, avevo solo visto le prime proiezioni dopo il voto 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...