Così Fan Tutte

Noto con un po’ di dispiacere che di anno in anno sto ingrassando e mi sto imbruttendo. Domenica ho scartato un vestito bellissimo perchè era troppo scollato e quello meno scollato me lo tiravo su perchè era a sottoveste e io mi sarei sentita più sicura con un dolcevita. Ma si sa, ad agosto, da Desigual, non è che puoi trovare un saio o una tonaca. Da una parte mi dispiace. Mi vergogno delle gambe e del seno che va un po’ giù. Mi preoccupo per quando sarò mamma, che se son così adesso, figuriamoci dopo una gravidanza e mi preoccupo del mio rapporto di coppia. Poi però la mia fantasia immagina dei bimbi che guardano le foto della propria mamma a 20 anni e dicono “Com’era bella”, intendendo che nel presente non lo è più. Ed è una fantasia che mi piace un sacco, molto più del trattamento rassodante a infrarossi che inizierò venerdì.

Sto invecchiando, ma bene o male, così fan tutte.

11 pensieri su “Così Fan Tutte

  1. rimedio sicuro: cercare su facebook una conoscente dei tempi del liceo, ma di quelle che passavano per strafighe e a cui i maschi sbavavano dietro, e vedere come si è ridotta negli ultimi 15 anni…

    • Ma sai. Non c’è grande rimedio all’invecchiamento “il tempo passa e non ritorna più” 🙂 un po’ mi dispiace, ma a parte il non essere più una gran bella figheira, non essendo ancora un cadavere, va benissimo, non c’è niente a cui rimediare. Constatavo semplicemente un fatto, ma non è che ne faccia una tragedia. Poi, devo dir la verità, è da quando son bimba che a me sembrano tutti belli e intelligenti mentre io mi vedo brutta e tonta e quindi confrontarmi, in generale, non mi serve a molto. Inoltre le mie amiche fighe del liceo sono ancora mie amiche oggi! Hanno famiglie bimbi e cose… che faccio? Mi confronto con loro? Naaaa.

  2. trattamenti rassodanti a gogò, potendo, come no! io sto cercando qualcosa tipo weekend benessere dove ti massaggiano, infangano saunizzano poi ti danno da bere quei succhetti un po’ insipidi che fanno tanto bene insieme a un’insalatina purificante.. o torno rinvigorita o l’anno prossimo vado a Rimini e mi abboffo di schifezze 😉 ciao!

  3. una tipa che avevo su FB s’è fatta fare un bell’album fotografico da un professionista. Luce giusta, pose giuste, dice che così quando il tempo sarà impietoso con lei se le guarderà (non ho capito a che scopo).

    In effetti guardarmi quand’ero magro e carino (tipo 12 anni fa), mi da un senso di nostalgia… la nostalgia delle cose belle che non tornano e che magari dovevi goderti di più (o semplicemente difendere)

    • La tipa su facebook ha copiato pari pari una puntata di Sex and The City, in cui Samanta si fa fare un book fotografico nuda, adducendo come scusa le stesse identiche parole che usi tu. E’ difficile che sia un caso…
      Se devo guardare le foto di quando avevo 20 anni, preferisco ricordare cosa stavo facendo e con chi ero. Mi stavo divertendo di sicuro, perchè nessuno ti fotografa durante una tragedia 🙂
      Anche a me viene nostalgia e anche un po’ di “vaffanculo, Nat”, perchè pesavo 54 Kg e mi vergognavo di andare in giro perchè mi vedevo grassa. Mi dispiace pensare che avrei potuto godermela di più, stare più tranquilla e fidarmi un po’ di più di me stessa. Se pesassi 54 kg oggi, sarei spensieratissima (sono ironica, eh?). Nel baule delle cose vecchie ho dei vestiti che mi sembra impossibile aver indossato, alcuni me li sceglievo dalle riviste e me li cuciva su misura la nonna 🙂 Bei tempi.

Rispondi

