Presa di posizione.

Ok.

Per usare la metafora della naturale regolarità, la piattaforma nuova mi inibisce. Sono abitudinaria, refrattaria al progresso. Ma poi le cose cambiano e allora va bene così. Avevo un blog vero e questo qui su wordpress, in cui cercavo di scrivere meglio per mettere in ordine il mio materiale. Quindi per rispondere a chi mi chiedeva se avrei scritto ancora, la risposta è “solo in parte”. Pubblicherò vecchi post, di quelli che sono carini anche quando avulsi dal percorso mio di vita in cui li ho pensati, mentre il percorso vero (di elaborazione del lutto e della solitudine) è salvato in httrack e me lo tengo. Se continuerò quello che ho iniziato qui non lo so. Magari a casa, su word, anche se è improbabile. Di libri ne ho iniziati un sacco e non ho mai concluso nemmeno un racconto, perchè sono una persona precisa e ritengo che per scrivere un libro si debba studiare. Decisamente il mio lavoro non è questo. A me il mio lavoro piace, quindi il tempo che perderei nel tentare di scrivere un romanzo è tempo che non voglio sottrarre a studiare. Io studio sempre. Ultimamente non leggo nemmeno più romanzi, mi dedico a diventare un pozzo di scienza psicologica, psichiatrica, psicoterapeutica. Non ci sto riuscendo molto, cioè, mi sembra di non saperne mai abbastanza e devo dire che non tutto è sempre semplice da capire, ho sempre la sensazione che mi sfugga qualcosa o di non ricordare abbastanza.

Non cancellerò i post precendenti, perchè mi dispiacerebbe per i commenti. Un paio appartengono anche ai miei amici in carne e ossa.

Detto questo, ora cerco di abituarmi alla nuova piattaforma. E’ che splinder faceva schifo e allora mi sentivo libera di scrivere da schifo. Su wordpress sembra che ci puoi scrivere solo se hai qualcosa di intelligente da dire. O magari è un’impressione.

Rispondi

